Press

Articolo sulla rivista “ShowRoom Porte e Finestre”

Centro Domus nasce 25 anni fa, da un’idea del dottor Arturo Marigliano, che ha maturato una grande esperienza in importanti aziende del settore.

L’azienda si impone sul mercato grazie alla professionalità e competenza a formare una squadra che annovera alcuni tra i migliori profili presenti oggi sul mercato e affiancando a tali risorse umane la migliore selezione possibile di industrie produttrici. Rappresenta oggi una delle più qualificate e strutturate aziende operanti nel settore della distribuzione di porte, finestre, verande, sicurezza, pareti vetrate, cabine armadio, pareti attrezzate, scale, parquet ed arredo giardino. Abbiamo chiesto al geometra Michele Zaccone, attuale responsabile tecnico commerciale dell’azienda quali siano le strategie messe in atto in Centro Domus per ottenere risultati di totale eccellenza.

“Siamo rivenditori di prestigiosi marchi con la garanzia per l’utente finale di essere certificati direttamente dalle aziende produttrici quali la Finstral, primo e unico “Studio Partner” di Napoli e la Gibus come unico Atelier di Napoli. Con le aziende con le quali collaboriamo da anni, c’è sicuramente un’ottima sinergia che ci aiuta a soddisfare “quasi” tutte le richieste della nostra clientela, oggi molto esigente e preparata anche tecnicamente. Attualmente i prodotti cambiano e si evolvono di continuo e spesso non c’è  neanche il tempo di approfondire gli argomenti e padroneggiare le collezioni, per cui diventa fondamentale le avere le aziende al proprio fianco per soddisfare le richieste che arrivano dalla clientela. Cerchiamo di offrire un’ampia gamma di prodotti nell’ambito dei serramenti, delle  porte e dell’outdoor per venire incontro alle diverse esigenze.

Chi entra nei nostri negozi deve avere la certezza di poter scegliere tra varie soluzioni tecniche. Chi si rivolge a noi è quasi sempre un cliente molto esigente e preparato, come architetti e professionisti che seguono i loro clienti negli acquisti, ma spesso anche l’utente finale prima di venire da noi studia e si documenta. Ti trovi quotidianamente a confrontarti con persone con idee molto chiare alle quali devi di mostrare serietà e professionalità.

Oggi l’offerta è molto ampia, ma il nostro punto di forza è proprio la preparazione e la disponibilità ad ascoltare e proporre la soluzione migliore. Disponiamo di un ufficio tecnico in grado di progettare ed andare incontro a qualsiasi esigenza. La componente fondamentale del nostro successo, che dura da ormai 25 anni è il servizio che offriamo sia durante la ” il consulenza pre-vendita, sia nel montaggio, sia nel post-vendita” La formula di Centro Domus è talmente efficace che l’azienda ha mantenuto il suo posizionamento, anche in tempi di crisi. Com’è ora il mercato nella vostra area geografica? “La nostra area di riferimento è il centro e sud Italia. Il mercato edile al sud è come sempre altalenante, ma per fortuna il nostro target è il “cliente privato” che deve ristrutturare casa ed ha l’esigenza di trovare un partner affidabile e serio. Risentiamo poco delle variazioni del comparto delle costruzioni poiché lavoriamo principalmente su immobili esistenti per i quali l’esigenza è il rinnovamento degli infissi. Vendendo prodotti di fascia medio-alta diventa necessario affidarsi a posatori esperti e qualificati.

La posa in opera dei prodotti che oggi trattiamo è uno degli elementi fondamentali per garantire il nostro successo. I montatori seguono regolarmente i corsi organizzati dalle nostre aziende per conoscere tutte le novità e tenersi aggiornati sulle varie problematiche. La posa in opera certificata da Finstral con IFT è un nostro valore aggiunto. Oggi non puoi permetterti di vendere prodotti di un certo tipo e non avere a disposizioni professionisti preparati e qualificati. Il mercato non te lo consentirebbe e saresti subito tagliato fuori.” Quali sono i vostri vantaggi  competitivi? “Massima trasparenza e disponibilità agli occhi del cliente. Ascoltiamo le sue esigenze, possibilmente nella prima fase proposta di risposte e soluzioni alle esigenze dei clienti, fase che avviene presso i nostri negozi. Proponiamo le varie alternative spiegando nei dettagli i vantaggi per il cliente derivanti dalle nostre proposte e le caratteristiche dei relativi prodotti. Successivamente provvediamo con i nostri tecnici ad eseguire i rilievi misure per predisporre un progetto da sottoporre al vaglio dei cliente. Dalla definizione del progetto con le eventuali modifiche o aggiunte scaturisce il contratto che diventa il momento in cui le due parti si “uniscono in matrimonio”. Da quel momento si mette in moto un meccanismo oramai supercollaudato che prevede la codifica dell’ordine con i successivi controlli, la programmazione per l’installazione e la gestione logistica per arrivo merce e successiva consegna.

Le nostre squadre di montatori vengono organizzate di volta in volta con una programmazione settimanale. Il cliente ha sempre come riferimento il suo interlocutore iniziale che seguirà comunque tutte le fasi , fino al completamento del lavoro ed alla verifica con il cliente stesso che sia stato realizzato tutto secondo quanto previsto in contratto. La soddisfazione della nostra clientela è il nostro miglior biglietto da visita.” La vostra affidabilità è basata sulla vostra storia …“Sì, 25 anni di attività alle spalle contano: significano, affidabilità, serietà, professionalità, garanzia di servizio post-vendita e per il cliente avere di fronte partner certificati direttamente dalle aziende produttrici, atelier Gibus, unico Studio Partner Finstral a Napoli. Oltre alla garanzia di massima professionalità, serietà, garantiamo l’assistenza pre e post vendita ancora una volta certificata direttamente dalle varie case produttrici. Ma non solo, la soddisfazione dei clienti, ad oggi è stimabile che oltre il 90 per cento dei nostri ormai numerosi clienti, sono soddisfatti del nostro operato, continuando così a generare un “passaparola” positivo”

Progetti per il futuro?
“Non bisogna mai fermarsi ma continuare a valutare tutte le esigenze del mercato per acquisire nuove competenze e nuovi prodotti da proporre ai clienti. Piccoli passi ma fatti con la consapevolezza di ricercare sempre aziende che sappiano soddisfare le nostre richieste. Con lo studio Partner Finstral e il nostro nuovo showroom, puntiamo a proporre infissi con materiali nuovi e soluzioni innovative per alzare sempre di più l’asticella della qualità.”

di Anastasia Golgi

Professionalità

Professionalità che nasce da 25 anni di esperienza nel settore. Al centro dell’attenzione c’è il nostro cliente.

Qualità

Gli studio partners rappresentano la garanzia di eccellenza Finstral che completa la continua ricerca di qualità della rinomata azienda di serramenti.

Staff specializzato

dipendenti del Centro
Domus effettuano un costante aggiornamento per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti.

Ai nostri clienti offriamo una serie di servizi studiati con cura e professionalità, per rispondere alle più diverse esigenze. Ecco perchè, per coloro che si rivolgono a noi, non vogliamo essere un semplice fornitore, ma un partner affidabile, serio e sempre presente.

Richiesta informazioni

    Domus arredamenti

    NAPOLI – M. SCHIPA
    Via M. Schipa 86/88
    80128 Napoli (NA)
    Tel (+39) 081.68.06.11
    Fax (+39) 081.248.28.47

    NAPOLI – S. MARTINI
    Via S. Martini 103/a
    80128 Napoli (NA)
    Tel (+39) 081.579.26.13